Cipolla (Allium cepa)

cipollaL’ Allium cepa appartiene alla fami­glia delle Liliacee. Conosciuta millen­ni or sono, la cipolla è sempre stata molto apprezzata dai buongustai di tutti i tempi, coltivata da tempo im­memorabile; testimonianza di questa sua fama sono anche dei dipinti ritro­vati in alcune tombe egizie in cui si raffigura tale pianta.

Molte sono le varietà di cipolla; quel­la più utilizzata in fitoterapia è la ci­polla rossa che è anche la più ricca di vitamine, sali minerali, glucidi, protidi.

In fitoterapia si utilizzano le sue proprietà antisettiche, espettoranti, diuretiche, cicatrizzanti

Migliori prodotti a base di cipolla:

Bestseller No. 1
GIA CIPOLLA IN PASTA - 6 TUBETTI x 80 g.
  • GIA CIPOLLA IN PASTA - 6 TUBETTI x 80 g.
OffertaBestseller No. 3
Moneta e civiltà mediterranea
  • Cipolla, Carlo M. (Author)
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
G.a HOMEFAVOR Contenitori per la Conservazione di Patate, Aglio, Cipolla, Frutta e Verdura in Metallo per la Cucina, Set da 3
  • ✔DESIGN DISTINTIVO - La retrò latta d'acciaio è molto bella e ha un vero fascino unico. Non è solo funzionale, ma aggiunge anche un bel elemento di design alla cucina.
  • ✔Robusto e resistente - Realizzato in lamiera d'acciaio verniciata a polvere di alta qualità, questo contenitore per patate è resistente e pesante, quindi le verdure saranno ben protette.
  • ✔Mantiene il raccolto arioso - Questa scatola vintage presenta fori di ventilazione, che aiutano l'aria a circolare, mantenendo i prodotti freschi e gustosi e al riparo dalla luce.
  • ✔Comodo da usare - Questo contenitore di stoccaggio ha un coperchio coordinato con due maniglie integrate che sono state predisposte per il trasporto in caso di caduta, in modo da poterlo portare ovunque in qualsiasi momento.
  • ✔Capacità elevata: con un'area di stoccaggio profonda, la confezione deve avere una capacità più che sufficiente per soddisfare i pasti casalinghi medi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*